In una delle zone residenziali più affascinanti di Foligno, lungo il prestigioso Viale Mezzetti, raffinata abitazione sita al secondo ed ultimo piano di una villa in stile liberty dei primi del '900 composta da tre unità abitative.
La villa, circondata da ville d’epoca e giardini curati, sorge in una posizione strategica a due passi dalla stazione ferroviaria, comoda a tutti i servizi ma immersa in un’atmosfera tranquilla e signorile.
L'appartamento colpisce sin dal primo sguardo per il carattere autentico e l’atmosfera d’altri tempi.
L’ampio atrio d’ingresso conduce a un maestoso salone di circa 40 mq, con grandi finestre ed accesso ad un elegante terrazzo semicircolare, da cui godere scorci suggestivi sulla zona circostante.
Gli ambienti interni si sviluppano in modo armonioso: una camera padronale, due ulteriori camere da letto, una sala da pranzo separata, una cucina con dispensa e un bagno. Tutto è impreziosito da pavimentazioni originali in graniglia artigianale, soffitti alti, dettagli architettonici liberty e infissi d’epoca.
A completare la proprietà: un' ampia soffitta al terzo piano; una splendida altana panoramica al quarto piano, da cui si gode una vista mozzafiato sulla città e sulle colline umbre; un comodo garage privato sito in un fabbricato indipendente al piano terra; due vani con bagno al piano seminterrato perfetti come studio, area hobby o anche come miniappartamento per gli ospiti; un giardino condominiale recintato, curato e riservato, con accesso carrabile da via Filzi e pedonale da Viale Mezzetti.
Un’opportunità unica per chi desidera vivere in una dimora di charme, in un contesto esclusivo, ricco di storia e bellezza architettonica.
Ti interessa visionare l'immobile?